Bozza di comodato per le attività estive per minori

In prossimità dell’inizio dell’estate Mons. Marco Brunetti ha emanato un decreto in merito alle attività estive dei minori in cui diceva che “…. Le parrocchie e gli altri enti ecclesiali soggetti alla mia giurisdizione e autorità di Ordinario diocesano, per le eventuali attività di “estate ragazzi”, “oratorio estivo”, “centri estivi”… che coinvolgano bambini e adolescenti minori di età, possano lodevolmente offrire una fattiva collaborazione alle istituzioni del territorio, enti, associazioni e cooperative, o a gruppi spontanei di genitori o comitati di quartiere… Tale collaborazione potrà consistere nell’individuare ed indicare persone maggiorenni (disponibili a svolgere il ruolo di educatori) e di adolescenti (in qualità di aiuto animatori) e nel mettere a disposizione spazi all’aperto e/o locali parrocchiali (la cui idoneità dovrà essere appurata e garantita dall’ente gestore del progetto), senza però assumersi direttamente la responsabilità di “ente organizzatore” delle suddette attività estive per minori…….”

l’Ufficio Amministrativo ha predisposto una bozza di comodato da adeguare, ovviamente alle proprie esigenze, da poter utilizzare con l’Ente gestore dell’attività estiva nel caso in cui la Parrocchia dia la disponibilità di locali interni e/o esterni.