Assegnazioni contributi otto per mille 2019-2020

Ogni anno la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) affida alle singole diocesi una somma – proveniente dalle firme dei contribuenti relative all’otto per mille a favore della Chiesa cattolica – da utilizzare per le necessità locali di culto e pastorale e per le attività caritative. Gli importi messi a disposizione della diocesi albese per l’esercizio 2019 sono stati rispettivamente di euro 531.839,67 per il capitolo “culto e pastorale” ed euro 512.582,43 per il capitolo “interventi caritativi”. Nell’assegnazione di questi provvidenziali contributi e degli interessi maturati si è tenuto conto dei progetti diocesani e di quelli presentati dai vari Uffici pastorali, delle richieste pervenute da parrocchie e da associazioni, delle quote dovute ad enti ecclesiastici interdiocesani e regionali, di necessità ed urgenze varie.

Si allega il decreto vescovile