Convegno Nazionale degli Economi

È in corso a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, il convegno nazionale degli economi e direttori degli uffici amministrativi delle diocesi italiane, sul tema: “La gestione delle risorse alla luce delle nuove norme civili ed ecclesiali”.

I lavori, che continueranno fino al 28 febbraio, sono stati aperti da Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI.

“Il denaro e i beni materiali in genere – ha detto il Segretario Generale – non sono sufficienti per infondere uno slancio vitale e per tenerci sulle vie del Vangelo. Solo il servizio quotidiano e la disponibilità verso gli altri, in primo luogo verso i poveri, trasforma il denaro di cui disponiamo e il potere che esso inevitabilmente conferisce in strumenti di evangelizzazione, oltre che di riscatto morale e sociale”.

Il programma dettagliato è sul sito www.chiesacattolica.it/economato.